Senti il bisogno di cambiare perché:

non ti piaci

Non ti piaci

Hai messo su qualche chilo che ti sei sempre ripromesso di perdere. Così, però, non è stato. Pensi che non ci sia speranza, ormai, che non riuscirai mai a cambiare, a piacerti davvero quando ti guardi allo specchio. 

non sei soddisfatto

Non sei soddisfatto

Senti che il tuo stile di vita non è quello che fa per te. Sei alla ricerca di soddisfazioni che, le attività che svolgi quotidianamente, non ti garantiscono. Ti senti quasi irrequieto, instabile, se dovessi descriverti con una parola, quella sarebbe insoddisfatto

non hai stimoli

Non hai stimoli

Quello che fai ogni giorno non ti dà gli stimoli che vorresti, né l’entusiasmo che un tempo avevi nel vivere la tua vita. Hai bisogno di qualcosa di nuovo, ma non riesci a capire quale sia la strada giusta da intraprendere.

Quanto sarebbe bello se potessi raggiungere ogni tuo obiettivo?

Da “Tanto sono fatto così”...

Senti di meritarti qualcosa di più, sai di avere tantissime potenzialità e il famigerato “tanto sono fatto così” che continui a ripeterti, ormai, ti va stretto. Hai come l’impressione che qualcosa ti tarpi le ali e ti impedisca di spiccare il volo verso il tuo successo.

...a “Sono pronto a cambiare”

Ora immagina di cambiare quel paradigma che continui a ripeterti: io posso fare tutto quello che voglio, sono fatto così e non mi sta bene, per questo sono pronto a cambiare, per questo sono pronto a intraprendere un nuovo percorso. Quante cose migliorerebbero?

  • Riprenderesti ad allenarti, a curare la tua forma fisica
  • Potresti trovare nuovi hobby e stimoli entusiasmanti 
  • Potresti finalmente sentirti davvero soddisfatto della tua vita, in ogni suo aspetto

E se potessi cogliere ogni opportunità?

Sai qual è l’ostacolo più grande da dover superare? Quello con te stesso. Quello che ti impedisce di vedere quante opportunità, ogni giorno, ti passano davanti, senza che tu riesca a coglierle, e solo perché sei bloccato in un circolo vizioso di non posso farlo.

Il momento di cambiare è arrivato

È difficile, da soli, intraprendere un percorso di questo tipo: cambiare non è una cosa semplice, specialmente quando si è insoddisfatti della propria vita, costretti a convivere con una sensazione di malessere e disagio fastidiosi.

C’è però da considerare che, un’insoddisfazione di questo tipo, è spesso dovuta a un modo di vedere le cose. O meglio, a non vederle: a non riconoscere il nostro vero valore e

tutte le nostre potenzialità, a non voler abbandonare la nostra zona di comfort, azione necessaria per spiccare il volo. 

Attraverso un percorso di coaching, tuttavia, è possibile non solo aiutare ogni persona a scoprire il proprio valore e le proprie potenzialità, ma anche allenarla al cambiamento.

_MG_8130

Che cos’è il coaching?

Il termine coaching, nato per migliorare le prestazioni in ambito sportivo, è ormai esteso a tutti gli ambiti della vita quotidiana. Letteralmente la parola coach deriva da cocchio, carrozza. Il coach è un professionista sportivo, umano o imprenditoriale che accompagna e assiste il coachee lungo un percorso che fa crescere, migliora e fortifica.

Attraverso il coaching è possibile:

  • Riconoscere le proprie potenzialità
  • Valorizzare i propri punti forti 
  • Allenare il proprio modo di pensare e vedere le cose

Attraverso un buon percorso di coaching potrai sviluppare la tua resilienza, ovvero l’adattabilità e la tua resistenza agli “urti” della vita, per vivere un processo di miglioramento costante.

_MG_7876

Il coaching fa al caso tuo?
Richiedi una consulenza gratuita e scopri tutto quello che possiamo fare assieme

Questa è la tua opportunità per iniziare il tuo percorso di cambiamento che renderà la tua vita più soddisfacente e ti permetterà di raggiungere i tuoi obiettivi in ogni ambito. 

Richiedi subito la tua consulenza gratuita lasciando i tuoi dati nel form che trovi qua sotto. Ti ricontatterò al più presto per fissare il nostro appuntamento.

Compila il form per Richiedere la Consulenza Gratuita


    I tuoi dati sono al sicuro e sono trattati in piena conformità alla Legge sulla Privacy Reg. UE 2016/679 Potrai cancellarti in qualsiasi momento con un click. Termini di Privacy - Rimozione consensi privacy

    Oppure scrivimi su Whatsapp