Dallo sport al coaching: la mia vita da WonderBufy

Lo sport è la mia vocazione, sin dalla nascita. 

Posso affermare, fieramente, di essere figlia d’arte, avendo mio padre Massimo giocato per vent’anni a pallacanestro in Serie B, nella Libertas Livorno

Ricordo i festeggiamenti sul fischio finale di fine partita, ma anche le lacrime per le trasferte perse. 

Mia madre ed io lo seguivamo in ogni avventura: ero diventata la mascotte della squadra, e conservo questi ricordi con il sorriso. 

 

Solo durante l’adolescenza ho compreso quanto il benessere del movimento fisico e di uno stile di vita sano fossero necessari per raggiungere un equilibrio psicofisico, purtroppo in occasione di un incidente quasi mortale. 

A 13 anni, infatti, sono stata investita da un’auto mentre attraversavo la strada, riportando varie fratture alle ossa della gamba destra, oltre alla rottura di due legamenti del ginocchio sinistro. 

Ho dovuto subire un intervento e sono stata costretta a rimanere ferma per 4 mesi. Quando mi sono potuta rialzare, non mi sono più fermata. 

Dalle attività che proponeva la palestra che ho frequentato durante l’adolescenza, fino al mio percorso Universitario, che mi ha permesso di conseguire la laurea in Giurisprudenza con lode, io non mi sono più fermata. 

Ho iniziato a collezionare i miei primi brevetti da istruttore di spinning, di fit boxe, aerobica, trx. E ho vestito i panni di Clark Kent, metaforicamente parlando. 

Ogni sera, dopo un turno di lavoro da bancaria, trascorso in tailleur e décolleté, indossavo la mia tuta da spinning per guidare il mio gruppo di indoor bikers

Ho insegnato tutto quello che si può insegnare in un tradizionale centro fitness, ho gareggiato a livello internazionale in competizioni di Body Building. Ho ottenuto risultati che non mi sarei mai aspettata, anche una volta superati i quarant’anni.

Ho personalmente seguito centinaia di clienti, con consigli di stile di vita sano e con allenamenti personalizzati, ottenendo soddisfazione nel vedere perseguito il loro obiettivo. Tutte queste fantastiche esperienze hanno contribuito ad “aprirmi la mente” e ad arricchire il mio bagaglio, oltre che farmi meritatamente guadagnare l’appellativo di WonderBufy.

Nel 2016, ho deciso di compiere un “salto quantico”: ho presentato le dimissioni dall’istituto di credito in cui lavoravo da circa dieci anni per divenire imprenditore nel settore del fitness e wellness, seguendo la mia vocazione appunto.

Volevo creare qualcosa che fosse unico, esclusivo, che fosse mio

Nel 2019 è nato Twenty Fitness Club, il primo club interamente tecnologico esistente in Italia, il trionfo della tecnologia, l’unico centro in tutta Toscana che possiede una Criosauna, dispositivo para medicale che attua la Crioterapia sistemica e unico Club che somma cinque tecnologie avanguardistiche riunite in una location meravigliosa in pieno centro cittadino.

Oltre a questo, sono un coach professionista (Life, Business e Sport), iscritta all’albo AICP (Associazione Italiana Coach Professionisti).

Perché tutto quello che ho imparato nella mia vita, il segreto dei successi che ho potuto collezionare nel mio percorso, voglio poterlo condividere anche con te. 

“Fissare degli obiettivi è il primo passo per trasformare l’invisibile in visibile”  – Antony Robbins  

Il coaching fa al caso tuo?
Richiedi una consulenza gratuita e scopri tutto quello che possiamo fare assieme

Questa è la tua opportunità per iniziare il tuo percorso di cambiamento che renderà la tua vita più soddisfacente e ti permetterà di raggiungere i tuoi obiettivi in ogni ambito. 

Richiedi subito la tua consulenza gratuita lasciando i tuoi dati nel form che trovi qua sotto. Ti ricontatterò al più presto per fissare il nostro appuntamento.

Compila il form per Richiedere la Consulenza Gratuita


    I tuoi dati sono al sicuro e sono trattati in piena conformità alla Legge sulla Privacy Reg. UE 2016/679 Potrai cancellarti in qualsiasi momento con un click. Termini di Privacy - Rimozione consensi privacy

    Oppure scrivimi su Whatsapp