Sai che bastano 20 minuti per rimettersi in forma?
Cat Stevens in “Father and Son”, capolavoro del 1970 cantava: “It’s not time to make a change, just relax, take it easy”. (Non è tempo di cambiare, rilassati, prendila con calma).
Caro il mio Cat, ti ringrazio perché canticchiando il tuo ritornello dimostrerò che il tempo di cambiare invece è giunto!
Tu: desideri cambiare? Quale aspetto vorresti realmente migliorare? Dimmi cosa ti farebbe sentir bene, perfettamente in equilibrio con la tua mens sana in corpore sano o il tuo corpore sano in mens sana? Quando ti ripeti “non ho tempo per cambiare” sai che è una banale scusa, vero?
Il più delle volte il tuo problema reale non è la mancanza di tempo, bensì il modo errato in cui lo utilizzi e la tua mancanza di coraggio e forza di volontà per affrontare il cambiamento.
Le palle, si, la “cazzimm’“. O chiamala un po’ come ti pare.
Seneca diceva: “Non è vero che abbiamo poco tempo, la verità è che ne sprechiamo molto.”
Non hai tempo oppure non vuoi trovare il tempo?
Non trovi il tempo da dedicare ai tuoi cari, per rilassarti, per cucinare quella ricetta che vuoi realizzare da mesi.
Non trovi il tempo per comprare quel libro che la tua vicina di ombrellone quest’estate ti aveva consigliato di leggere, figuriamoci se troverai tempo per allenarti, dove oltretutto dovrai faticare e soffrire per rimetterti in forma e conquistare la silhouette desiderata!
A questo punto, se fossimo in un video, ci sarebbe lo stacchetto musicale, luci in dissolvenza e DAA-DAAAAN appaio io.
“Mi presento: sono Francesca Bufalini, titolare di Twenty Fitness Club, il tuo centro tecnologico d’avanguardia a Pisa. No, Twenty non è una palestra tradizionale, è il futuro sbarcato a Pisa, è ciò che ti stimolerà a cominciare il tuo cambiamento, come canta Cat”.
Twenty è l’arma giusta per affrontare, conquistare il tuo cambiamento e rimettersi in forma
Bene. Adesso demolirò una ad una le scuse che vorresti addurre. Perché fondamentalmente non credi a quello che ti ho detto poco sopra. Vero? Rimettersi in forma è complicato, noioso, non hai tempo.
- Scusa numero uno: dovrei venire in pieno centro a Pisa? Ma siete matti? E il parcheggio? A parte il fatto che non lo troverò mai (è quasi tutta zona ZTL) ma, qualora lo trovassi, è a pagamento ed è molto costoso! ALT. Il parcheggio te lo regala Twenty nel tuo abbonamento. Hai un’ora di parcheggio pagato in pieno centro città.
- Scusa numero due: come faccio a sapere che Twenty è la mia scelta giusta? Chi mi dice che troverò l’allenamento adatto a me? Lo scoprirai tu stesso, insieme ad un operatore qualificato, un trainer esperto che ti accoglierà al momento del tuo primo ingresso gratuito. Vi conoscerete, trascorrerete insieme una decina di minuti, berrete un caffè, con empatia ti confiderai con lui perché sarai a tuo agio e sarai tu stesso a scegliere il percorso che ti verrà proposto e presentato. Non è meraviglioso?
- Scusa numero tre: non mi sono mai iscritto in palestra perché non amo condividere gli spazi comuni con estranei, figuriamoci uno spogliatoio e figuriamoci adesso, con una pandemia in corso, l’idea di ritrovarmi sotto le docce e spogliarmi e lavarmi con altre persone ….mmmmmh. Il problema non sussiste! Twenty ti accoglie sempre e solo con un appuntamento prestabilito ad un orario prefissato e ti riserva sempre il tuo spogliatoio personale, esclusivo, sanificato, igienizzato. Tuo. Sarai a tuo agio e in totale comfort.
- Scusa numero quattro: non voglio sprecare tempo (ora che ho deciso di fare questo cambiamento tanto agognato e di pensare a me). Chi mi garantisce che raggiungerò i risultati tanto sperati e che non smarrirò il mio obiettivo? Come sarò controllato? Ti allenerai sempre one to one con il tuo trainer personalizzato, potrai sempre verificare il livello delle tue performances, in maniera da effettuare ogni allenamento mirato e focalizzato ed ottimizzare il raggiungimento del tuo obiettivo. Ti faccio un esempio concreto: nel format Twenty dell’allenamento EMS TRAINING è previsto che tu possa acquistare una card magnetica che registra il livello del tuo ultimo allenamento. Ipotizza, appena potrai farlo, un viaggio in una città che abbia almeno un centro con EMS TRAINING al suo interno. Potrai allenarti esibendo a chi avrà cura di te il tuo livello atletico e mantenere così elevata la tua performance! Di la verità: non è incredibile?
- Scusa numero cinque: io non ho tempo da perdere, sono un professionista impegnato, lavoro dodici ore al giorno e detto fra noi sono molto scettico su questi “miracolosi venti minuti”. Questa è l’obiezione che sinceramente preferisco “smontare” e non a parole ma proprio con i fatti, invitandoti a fissare la tua prova gratuita, (si hai capito bene: il tuo primo ingresso in Twenty è completamente gratuito) e a toccare con mano l’avanguardia tecnologica che ti presenterò.
Il poco tempo occorrente a raggiungere il grande risultato è il segreto dei macchinari Twenty, che permettono a tutti di rimettersi in forma senza pensieri, in maniera facile.
Basta veramente quel tempo, sono sufficienti quei venti minuti per innescare la miccia e portare il tuo metabolismo a bruciare!
Perciò bando alle ciance e tornando agli anni ’70 di Cat, rilancio con Jim Morrison e ti esorto a cantare con me: “The time to hesitate is trough…. Come on baby light my fire!”
Clicca sull’immagine che trovi qua sotto e prova Twenty gratis.